Convegno “Chiese Nascoste” – Interverrà il Vescovo mons. A. Raspanti

01/06/2018 - I.I.S. Brunelleschi - Acireale - ore 10.00

Il dirigente scolastico dell’I.I.S. Filippo Brunelleschi, la prof.ssa Maria Elena Grassi, in collaborazione con la Diocesi di Acireale, invita la cittadinanza al convegno “Chiese Nascoste”, venerdì 1 giugno 2018 alle ore 10.00 nell’Aula Magna dell’istituto, in Via G. Verga 99- Acireale.

Il convegno è il risultato finale del percorso dell’Alternanza Scuola Lavoro, Giovani e Territorio effettuato dagli studenti per la valorizzazione del patrimonio culturale ed ambientale. Interverrà al convegno il nostro Vescovo S.E.R. mons. Antonino Raspanti

La presentazione del progetto, che ha visto l’impegno costante dei ragazzi anche nelle ricerche nell’archivio e nei musei della diocesi di Acireale, è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica e a far conoscere alcune Chiese della zona acese ai più sconosciute.

Le Chiese oggetto di studio sono state: Madonna dell’Aiuto, Madonna delle Grazie e Santa Maria dei  Raccomandati. Nel corso della serata saranno presentati anche i depliant delle chiese sopracitate nei quali troveremo descritti la storia, l’arte ed il paesaggio della meravigliosa Timpa che le domina.

Chiesa Madonna dell’Aiuto
Santa Maria delle Grazie
S. Maria dei Raccomandati

Il progetto continuerà anche il prossimo anno scolastico e vedrà i ragazzi della scuola e la diocesi di Acireale in piena e fattiva collaborazione.

Scarica la Locandina dell’evento

20 Maggio 2018