Sostegno Economico alla Chiesa Cattolica – Incontro formativo

27/05/2018 - Immacolata Concezione - Cannizzaro di Acicastello - ore 10.00

La comunità parrocchiale Immacolata Concezione in Cannizzaro di Acicastello, domenica 27 maggio 2018 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 nel salone dell’Oratorio , organizza un incontro formativo dal titolo “Formazione per il Sostegno economico alla Chiesa cattolica“. Le parrocchie sono incentivate ad organizzare questi incontri formativi.

Molto più di una firma. Una scelta.
La firma per l’8xmille è innanzitutto una scelta: la tua. Di destinare a chi preferisci una quota (pari all’8 per mille) del gettito complessivo che lo Stato riceve dall’Irpef. Non è una tassa in più, solo l’opportunità di sostenere chi decidi tu durante la dichiarazione dei redditi. Non ti costa niente, ma è un piccolo gesto che può fare la differenza.

Puoi firmare per:

• La Chiesa cattolica che gestirà i fondi a norma di legge 222/85 per esigenze di culto e pastoralecaritàsostentamento del clero.
  • Lo Stato italiano, che gestirà i fondi per scopi sociali o umanitari
  • Una delle altre confessioni religiose che dovranno utilizzare i fondi per scopi religiosi o caritativi

Se scegli di non firmare?

La quota del gettito Irpef sarà comunque destinata, e ripartita in proporzione alle preferenze di chi ha firmato. Esempio: il 10% dei contribuenti ha firmato per una certa confessione religiosa? Il 10% dei fondi andrà a quella confessione, indipendentemente dal numero degli astenuti. In sostanza: se non firmi lasci agli altri cittadini la facoltà di decidere per te. Perché i fondi vengono ripartiti per intero.

Ricorda anche che ogni firma ha lo stesso valore, indipendentemente dal reddito; si tratta del gettito complessivo che lo stato riceve dall’Irpef, non dell’Irpef versata da ciascun contribuente

Scarica la Locandina dell’evento

15 Maggio 2018