Tutto quaggiù è armonia – Presentazione dell’opera di Salvatore Licciardello su don A. Maugeri

11/05/2018 - Aula Consiliare - Randazzo - ore 19.00

Venerdì 11 maggio alle ore 19.00 nell’ Aula Consiliare del Comune di Randazzo verrà presentato il libro  “Tutto quaggiù è armonia” del prof. Salvatore Licciardello, ed. La Voce dell’Jonio.

Il testo biografico è imperniato sulla figura di don Antonino Maugeri, di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita e il decennale della morte (Randazzo, 4 settembre 1918 – Acireale, 22 febbraio 2008).

Don A.Maugeri sacerdote, organista e compositore acese fu una figura assolutamente unica e originale nell’ambiente religioso e musicale.  Ha svolto un’intensa attività musicale in qualità di organista, direttore di corali polifoniche e compositore di una vasta e variegata produzione musicale prevalentemente sacra.

Il programma della serata:

Indirizzi di saluto
Prof. Michele Mangione – Sindaco di Randazzo
Dott. Giuseppe Vecchio -Direttore de “La Voce dell’Jonio”

Introduzione e moderazione
Giuseppe Portale – Giornalista e scrittore

Interventi
Don Domenico Massimino – Arciprete Parroco della Chiesa Madre di Randazzo  -“Padre Maugeri sacerdote”
Don Sebastiano Leotta – Vicedirettore dell’Ufficio Liturgico Diocesano di Acireale – “Padre Maugeri musicista”

Testimonianze

Prof. Salvatore Licciardello – Autore del libro “Tutto quaggiù è armonia”

Scarica la locandina dell’evento