Oratorio Musicale – Santa Maria degli Angeli

15/04/2018 - Santa Maria degli Angeli - Acireale - ore 19.30

La comunità parrocchiale Santa Maria degli Angeli in Acireale informa che Domenica 15 aprile 2018 alle ore 19.30 si terrà un oratorio musicale dal tema: “Rallegriamoci ed Esultiamo”.

Saranno eseguiti alcuni pezzi di musica sacra accompagnati da organo (del 1850 circa) dal Maestro Angelo Maria Trovato; i testi e le meditazioni saranno a cura del prof. Gregorio Monaco.

La Musica sacraafferma Papa Francesco (clicca qui per il discorso integrale)aiuti i fedeli ad entrare nel Mistero di Dio, a contemplarlo e a percepirne il senso[…] La musica sacra e il canto liturgico hanno il compito di donarci il senso della gloria di Dio, della sua bellezza, della sua santità che ci avvolge come una nube luminosa”.

Clicca qui per entrare nella pagina facebook della Parrocchia Santa Maria degli Angeli

Scarica la Locandina_Santa Maria degli Angeli – Oratorio Musicale

9 Aprile 2018