Pranzo della Fraternità – III edizione

08/04/2018 - parrocchia Santa Maria del Carmelo - Acireale - ore 13.00

Domenica 8 aprile 2018 alle ore 13.00 nella chiesa parrocchiale Santa Maria del Carmelo in Acireale si terrà il Pranzo della Fraternità giunto alla III edizione. Il vicario Generale mons. Giovanni Mammino darà la benedizione prima del pranzo.

Il parroco don Sebastiano Di Mauro , citando Papa Francesco e l’esortazione apostolica da lui scritta, afferma: “È indispensabile prestare attenzione per essere vicini a nuove forme di povertà e di fragilità in cui siamo chiamati a riconoscere Cristo sofferente, anche se questo apparentemente non ci porta vantaggi tangibili e immediati: i senza tetto, i tossicodipendenti, i rifugiati, i popoli indigeni, gli anziani sempre più soli e abbandonati, ecc. (Evangelii Gaudium 210)Per questo motivocontinua don Sebastiano –  la comunità parrocchiale si fa prossima a tutti coloro che in questo periodo di festa,  sentono maggiormente la crisi economica, la sofferenza e la solitudine. Si è pensato dunque di organizzare una pranzo di fraternità per condividere insieme le giornate di festa. Ringrazio sin da ora tutti coloro che si adopereranno per la buona riuscita del pranzo e per la disponibilità della loro presenza.”

Scarica la Locandina dell’evento

24 Marzo 2018