In Cammino insieme sulle orme dei Santi – Centro Sportivo Italiano

07/04/2018 - Centro Sportivo Italiano

Sabato 7 Aprile 2018 il Centro Sportivo Italiano – Comitato di Acireale – in collaborazione con l’Ufficio Pastorale del Turismo, Tempo Libero e Sport della Diocesi di Acireale, ed il patrocinio del Comune di Sant’Alfio e del GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara , organizza la seconda edizione della Passeggiata non competitiva su Strada , in cammino insieme…sulle orme dei Santi, nel territorio del Comune di Sant’Alfio

“Una passeggiata per promuovere il piacere di camminare, – afferma il presidente del CSI Salvatore Raffa – di riscoprire la bellezza del tempo libero, dello sport e dello stare Insieme. La strada, come luogo che  raffigura e descrive il nostro peregrinare; una strada piena di colore che ci regala incontri umani spesso coinvolgenti e che ci  riserva inattese gioie”

Quest’anno la passeggiata si incrocia con il tradizionale appuntamento della Pasqua dello Sportivo (La prima domenica dopo Pasqua: Domenica in Albis) e sarà celebrata insieme al nostro Vescovo S.E.R.Mons. Antonino Raspanti.

Il Vescovo sarà presente al cammino e chiama a raccolta tutti gli sportivi della Diocesi,  per riscoprire  la libertà che si trova nel cuore di chi vive riconciliato con il Padre e si incammina sulla strada dietro a Gesù da suo discepolo, scegliendo bene il bene.

Sarà attivato un servizio pullman gratuito, e se interessati, si è pregati di contattare il CSI per organizzare al meglio il trasporto.

Scarica la Locandina dell’Evento

24 Marzo 2018