26° Giornata Missionari Martiri 2018

24/03/2018 - parrocchia Gesù Lavoratore - Giarre - ore 20.00

Locandina Veglia di Preghiera

Sabato 24 marzo 2018 la Chiesa ricorda i missionari martiri con una giornata di preghiera e digiuno. Il Centro missionario diocesano propone un momento di preghiera alle ore 20.00 dal tema “Chiamati alla vita” nella comunità parrocchiale Gesù Lavoratore in Giarre. La veglia sarà presieduta dal nostro vescovo S.E.R. Mons. Antonino Raspanti .

Il 24 marzo 1980, mentre celebrava l’Eucarestia, venne ucciso Monsignor Oscar A. Romero Vescovo di San Salvador nel piccolo Stato centroamericano di El  Salvador. La celebrazione annuale di una Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri, il 24 marzo, prende ispirazione da quell’evento sia per fare memoria di quanti lungo i secoli hanno immolato la propria vita proclamando il primato di Cristo e annunciando il Vangelo fino alle estreme conseguenze, sia per ricordare il valore supremo della vita che è dono per tutti. Fare memoria dei martiri è acquisire una capacità interiore di interpretare la storia oltre la semplice conoscenza, ed essere spronati a diventare, anche noi, testimoni credibili del Vangelo.

Le comunità parrocchiali sono invitate a partecipare a questo momento di preghiera che ci pone davanti l’esempio di tanti testimoni luminosi del Vangelo di Cristo.

Scarica la locandina – Giornata Missionari Martiri 2018

Scarica il messaggio – Giornata Missionari Martiri 2018