La Via della Passione – Maria SS. del Rosario in Fiumefreddo di Sicilia

11/03/2018 - Maria SS. del Rosario - Fiumefreddo di Sicilia - ore 19.00

Domenica 11 marzo 2018 alle ore 19.00 la Comunità parrocchiale Maria SS. del Rosario in Fiumefreddo, in collaborazione con la Proloco Fiumefreddo di Sicilia e l’Associazione culturale Incorpora, presenta “LA VIA  DELLA PASSIONE”, opera di Salvatore Incorpora, nella chiesa Maria SS. del Rosario, quartiere Castello.

Durante la serata, che sarà allietata da interventi musicali a cura della Corale “Don A.Maugeri”, interverranno:

• S.E.R Mons Paolo Urso, Vescovo emerito della diocesi di Ragusa: tratterrà il tema: “La Via Crucis continua, ma non siamo soli”
  • Il docente Sergio Cristaldi, ordinario di Letteratura nell’Università degli Studi di Catania  : tratterà il tema: “Agonia e Resurrezione del figurativo”

La Via Crucis è un rito che intreccia Parola di Dio, storia e preghiera e conoscere l’opera di Salvatore Incorpora aiuterà tutti a conoscere come sia cresciuta la pietà popolare del popolo cristiano in Fiumefreddo verso il Cristo sofferente.

Scarica la Locandina dell’evento

7 Marzo 2018