Credere pensando – Ricordo di don Giuseppe Cristaldi

12/03/2018 - Basilica Cattedrale - Acireale - ore 19.15

condividi su

La Basilica Cattedrale, il Gruppo MEIC di Acireale e l’Università Popolare Giuseppe Cristaldi Lunedì 12 Marzo 2018 alle ore 19.15 (dopo la celebrazione della santa Messa delle ore 18.30) in occasione del 20° anniversario della morte di don Giuseppe Cristaldi si svolgerà nella Basilica Cattedrale un convegno dal tema “Credere pensando”. Saranno presenti Pietro Currò, presidente Gruppo MEIC di Acireale; Roberto Cristina, Presidente U.P.G.C.

Durante il convegno si terranno tre relazioni:

  1. Il prof. Don Antonino Franco, docente di Teologia Fondamentale e di Storia della Teologia Medievale allo Studio Teologico S.Paolo di Catania – “Il dinamismo fede-ragione nell’opera di Giuseppe Cristaldi“.
  2. Rosario Sorbello, della Fraternità Misericordia di Acireale e Presidente emerito U.O.G.C – “La nascita dell’Università Popolare Giuseppe Cristaldi“.
  3. Giuseppe Rossi, professore emerito dell’Università degli Studi di Catania – “Fedeltà alla Chiesa e simpatia per il mondo: l’eredità di Giuseppe Cristaldi“.

Affermava don Giuseppe Cristaldi: “Un discorso sincero e autentico su Dio richiede che sia vivo il senso dello stupore, così come lo richiede un discorso sulla bellezza, sulla verità, sull’amore”.

Scarica la Locandina_CREDERE PENSANDO

condividi su

5 Marzo 2018
X