“Ecco il tempo Favorevole” – Quaresima 2018 – Pastorale Giovanile

Quaresima 2018 - Pastorale Giovanile - Diocesi di Acireale

Il Servizio per la Pastorale Giovanile (clicca qui per la pagina Facebook) della diocesi di Acireale propone ai giovani un cammino da percorrere insieme dal tema “Ecco il tempo favorevole – Venite e Vedrete”  per vivere il periodo che precede la Pasqua, la Quaresima, come «segno sacramentale della nostra conversione», che annuncia e realizza la possibilità di tornare al Signore con tutto il cuore e con tutta la vita (dal Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2018 – clicca qui per leggere il messaggio)

In questo tempo di grazia siamo invitati:

• per l’inizio della Quaresima, il 14 Febbraio 2018 –  Mercoledì delle Ceneri – alla celebrazione eucaristica, con il rito delle imposizioni delle ceneri, alle ore 20.00 nella Chiesa dello Spirito Santo di Acireale
  • a svolgere gli Esercizi Spirituali da Martedì 20 a Giovedì 22 Marzo alle ore 20.00 nella chiesa Spirito Santo in Acireale

I giovani siano esortati a seguire le orme di Cristo che, nel giorno della Pasqua di Risurrezione, sconfigge la morte per il suo grande amore.

Scarica la Locandina – Pastorale Giovanile_Quaresima 2018

3 Marzo 2018