Il ruolo delle donne nella Chiesa. Sviluppi del tema nella Chiesa antica e risvolti odierni – #operazionecultura

11/03/2018 - Santuario Maria SS. di Loreto - Acireale - ore 19.00

La Comunità parrocchiale Maria SS. di Loreto(clicca qui per entrare nella pagina facebook) in Acireale  organizza domenica 11 marzo 2018 alle ore 19.00 un incontro su: “Il ruolo delle donne nella Chiesa. Sviluppi del tema nella Chiesa antica e risvolti odierni”.

L’evento si inserisce nell’iniziativa #operazionecultura e  si prefigge di far luce su un tema importante nel dibattito culturale odierno. Al di là di ogni speculazione e banalizzazione, si cercherà, con l’aiuto di don Gaetano Pappalardo, direttore spirituale della comunità del seminario vescovile di Acireale, di capire alcune dinamiche delle relazioni presenti nella Chiesa antica, per additare un percorso di riflessione ai credenti di oggi.

Troppo spesso questo tema si è prestato a contesti che non hanno saputo trasmettere nulla se non sterili polemiche. È quanto mai urgente tornare alle fonti della fede della Chiesa, quali la Scrittura e la lettura che di essa hanno fatto gli uomini santi dei primi secoli, per scoprire una ricchezza il cui valore resta immutato nei secoli. Solo così saremo capaci di indicare alle esigenze del mondo di oggi la via dell’ integrazione col vissuto ecclesiale e viceversa.

Scarica la locandina – #Operazione cultura

3 Marzo 2018