Attività Formative Culturali 2017/2018

2017/2018 - Acireale - Basilica San Sebastiano

condividi su

La Basilica di San Sebastiano, anche quest’anno propone una serie di attività formative e culturali. In particolare quest’anno, in vista del Sinodo dei Giovani del 2018, siamo tutti invitati a riflettere sulla condizione giovanile.

Don Vittorio Rocca, decano della Basilica, con la presenza di diverse personalità, desidera focalizzare l’interesse sui giovani, approfondendo la tematica giovanile sotto l’aspetto teologico, spirituale, artistico e sociale, perché, come afferma il nostro Vescovo Antonino Raspanti, “sembra indispensabile per la vita ecclesiale attuale” (dalle Indicazioni Pastorali 2017/2018 – giovani la fede e il discernimento vocazionale).

“Cosa possiamo insegnare ai giovani? Ai giovani non possiamo insegnare nulla, possiamo solo aiutarli ad ascoltare il loro maestro interiore. Suonano strane, ma sono parole di Sant’Agostino. Egli afferma con grande chiarezza che possiamo solo creare le condizioni per consentire a un giovane di capire. La comprensione, il giudizio, deve essergli dato dalla sua interiorità” ( cit.Carlo Maria Martini)

Scarica il pieghevole

condividi su

6 Giugno 2018
X