Ordinazione Presbiterale don Ludger Rakotonirina

È con grande gioia che il Seminario è lieto di annunciare che sabato 4 novembre, alle ore 18.00, nella Chiesa “S. Mauro Abate” di Aci Castello, il diacono don Ludger Rakotonirina riceverà, per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione di S. E. Mons. Antonino Raspanti, l’Ordinazione Presbiterale.
Don Ludger, che ha iniziato il suo percorso di formazione al sacerdozio nel Madagascar, suo paese natale, è giunto ad Acireale nel 2013. Ha svolto il tirocinio pastorale nella parrocchia “S. Maria degli Angeli” di Acireale, poi per due anni nella parrocchia “S. Maria del Monte Carmelo” di Aci Platani, ed infine nella parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” di Randazzo dove da qualche mese ha esercitato il suo ministero diaconale. Ora è stato inviato ad Aci Castello dove inizierà il suo ministero sacerdotale come vicario parrocchiale.
La nostra Chiesa diocesana, la comunità del Seminario, la comunità parrocchiale “S. Mauro Abate” di Aci Castello e gli amici ringraziano il Signore per il dono concesso alla sua Chiesa ed invitano tutti ad unirsi in preghiera. Vi aspettiamo numerosi per condividere questo momento di gioia e di festa.

Don Ludger presiederà per la prima volta la celebrazione eucaristica domenica 5 novembre alle ore 10.00 nella Chiesa parrocchiale di Aci Castello.

Scarica – Locandina Ordinazione Presbiterale don Ludger Rakotonirina