Pastorale della Salute: Incontri Formativi 2017 – 2018

25/11/2017 - parrocchia Regina Pacis - Giarre - ore 17.00

L’ufficio diocesano di Pastorale della Salute presenta il programma degli incontri formativi per l’anno 2017 – 2018.

Gli incontri sono rivolti a quanti sono impegnati nella visita, nella consolazione e nell’accompagnamento dei malati, anziani, bisognosi di cure su

l territorio o nelle strutture preposte, in particolare al personale medico, infermieristico, sanitario a vario titolo e ai ministri straordinari della comunione.

Il primo incontro avrà inizio Sabato 25 novembre 2017 nella parrocchia Regina Pacis di Giarre dalle ore 17.00 alle ore 19.00. I relatori saranno don Mario Arezzi, direttore della Caritas diocesana di Acireale e il dott. Alessandro De Natale, psichiatra presso l’ Ospedale Vittorio Emanuele di Catania; essi tratterranno rispettivamente di: “Scarti, cultura del provvisorio e nuovi poveri alla luce dell’etica cristiana” e “il disagio psichico al tempo della tecnoliquidità”.

Scarica – Locandina Incontri formativi pastorale della salute

6 Febbraio 2018