Giornata Regionale del Dialogo Islamo – Cristiano

21/10/2017 - Palermo - ore 9.30

condividi su
E’ “Cristiani e musulmani insieme. Strumenti di cooperazione” il titolo scelto per la Giornata regionale del Dialogo islamo-cristiano che sarà celebrata sabato 21 ottobre 2017, a Palermo. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Ufficio regionale per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso e i rappresentanti dell’Islam in Sicilia. Ad accogliere l’evento sarà la Missione Speranza e Carità, sita in via Decollati, a Palermo.
Il programma prevede, già alle ore 9.30, gli interventi di Marcello Di Tora e di Dario ‘AbdasSabur Tomasello. La sintesi del direttore dell’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso della CESi, il diacono Paolo Gionfriddo, chiuderà la mattina.
I lavori riprenderanno nel pomeriggio, alle ore 15, con la tavola rotonda che sarà moderata dal vescovo mons. Antonino Raspanti, delegato CESi per il settore. A lui saranno affidate anche le conclusioni.
A dibattere su “Dialogo e temi di cooperazione” saranno: AbdelHafid Kheit, Yusuf  ‘Abd al-Hadi Dispoto, Ahmad ‘Abd al-Majid Macaluso, Giusy Brogna, Suor Vichy e Dora Polizzi. La conclusione della Giornata regionale del Dialogo Islamo-Cristiano è prevista per le ore 19.
L’ingresso, dopo la registrazione, è libero e gratuito

Scarica qui la Locandina Dialogo Islamo-Cristiano

condividi su

5 Ottobre 2017
X