Il nuovo assetto della CESI per il 2018-2022 – Tre acesi nominati direttori regionali

22/09/2017 - Caltagirone - CESI

A conclusione della sessione autunnale della CESI (Conferenza Episcopale Siciliana) che si è svolta a Caltagirone nei giorni 21-22 settembre 2017, ben tre acesi sono stati nominati direttori degli uffici pastorali regionali. I vescovi delle 18 diocesi siciliane in chiusura del quinquennio pastorale 2012-2017 hanno provveduto al rinnovo della Presidenza, all`assegnazione delle deleghe episcopali ed alla nomina dei direttori degli uffici pastorali regionali.
I vescovi dell`isola, che per il nuovo quinquennio pastorale 2018-2022 saranno sotto la Presidenza di S.E. Mons. Salvatore Gristina, in particolare hanno assegnato la delega episcopale del settore del Tempo libero, Turismo e Sport al vescovo della diocesi di Acireale S.E. Mons. Antonino Raspanti e hanno nominato tre acesi tra i direttori degli uffici pastorali regionali per il quinquennio 2018-2022:

don Carmelo Sciuto: Direttore dell`Ufficio per la Dottrina della Fede e la Catechesi.
don Roberto Fucile: Direttore dell`Ufficio per il Tempo libero, Turismo e Sport.
Prof.sa Barbara Condorelli: Direttore dell`IRC (Insegnamento della Religione Cattolica)

In allegato il comunicato stampa della CESI e l`elenco completo delle nomine di tutti i direttori regionali.

Allegati:
Comunicato CESI settembre 2017