La missione al cuore della fede cristiana – le iniziative diocesane dell’ottobre missionario

01/10/2017 - Diocesi di Acireale

In occasione dell’Ottobre Missionario 2017 la diocesi di Acireale propone diverse attività (vedi locandine in allegato) che hanno l’intento di sensibilizzare sempre più le comunità parrocchiali ed i singoli fedeli a riscoprire la vocazione missionaria di ogni battezzato.
La Giornata Missionaria Mondiale che sarà celebrata domenica 22 ottobre 2017 convoca tutti attorno alla persona di Gesù, «il primo e il più grande evangelizzatore», che continuamente invia tutti noi ad annunciare il Vangelo dell’amore di Dio Padre nella forza dello Spirito Santo.
La missione della Chiesa è animata da una spiritualità di continuo esodo. Si tratta di «uscire dalla propria comodità e avere il coraggio di raggiungere tutte le periferie che hanno bisogno della luce del Vangelo». (dal Messaggio di Papa Francesco per la giornata missionaria mondiale 2017).

Locandina eventi ottobre
Invito veglia