Iniziare le nuove generazioni con e alla pietà popolare – Percorso formativo estivo per catechisti

19/07/2017 - Piedimonte - Convento

Anche quest’anno, a completamento del percorso formativo zonale, l’Ufficio Catechistico Diocesano propone il 3° Corso di formazione/aggiornamento per catechisti e aspiranti dal titolo “Iniziare le nuove generazioni con e alla pietà popolare” che si svolgerà dal 19 al 21 luglio 2017 a Piedimonte Etneo (Convento).
Il corso estivo di formazione e aggiornamento per catechisti e aspiranti, in continuità con gli scorsi anni, alla luce delle indicazioni pastorali del nostro Vescovo 2016-2017, intende prestare attenzione al delicato tema della pietà popolare e al valore iniziatico di alcune sue forme. Inoltre, desidera portare a conclusione in forma “sinodale” l’iter di redazione di un itinerario catechistico diocesano per alcune espressioni della pietà popolare.

In allegato il dépliant con il programma, le note logistiche e la scheda di pre-iscrizione.

25 Luglio 2017