Pellegrinaggio Diocesano al Santuario di Fatima

01/07/2017 - Portogallo - Fatima

L`Ufficio Pellegrinaggi della diocesi di Acireale organizza dall`1 al 5 luglio 2017 un pellegrinaggio diosesano al santuario di Fatima. Il pellegrinaggio, guidato da S.E. Mons. Antonino Raspanti, cade nella ricorrenza del centenario delle apparizioni mariane che si snodarono dal 13 maggio 1917 al 13 ottobre 1917.
L`apparizione della Madonna ai tre pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta (attestata tra l`altro con il “grande miracolo” del sole che fu a tutti visibile nel corso dell`ultima apparizione), costituì la prima apparizione mariana del XIX secolo ed i tre veggenti, con la loro semplicità e tenacia, raccontarono subito la sollecitudine della Vergine per le sorti dell’umanità, minacciata da diversi pericoli. Il messaggio di Fatima fu un invito alla penitenza, alla recita del Rosario ed alla consacrazione del mondo al Cuore Immacolato di Maria, avvenuta il 31 ottobre del 1942 con un radiomessaggio da parte di Pio XII. A Fatima, per volere della Madonna, sorse un santuario che ben presto divenne meta di pellegrini provenienti da tutto il mondo.

Per i dettagli del pellegrinaggio (itinerario, costo, documenti e prenotazioni) si veda la locandina allegata.

Scarica la brochure

28 Giugno 2017