Giornata diocesana dei ministranti

30/06/2017 - Linguaglossa

Venerdì 30 Giugno 2017, a partire dalle ore 9.00si svolgerà nella città di Linguaglossa la giornata diocesana dei ministranti con la presenza del nostro Vescovo Sua Ecc.za Mons. Antonino Raspanti. Lo slogan che propone l`Ufficio delle Vocazioni della diocesi di Acireale è: LASCIA TUTTO E… SEGUIMI! Sulla scia di quanto proposto nel documento preparatorio al prossimo sinodo dei giovani “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” la giornata diocesana propone nelle varie attività proposte i passaggi fondamentali del processo di discernimento, che è lo strumento principale che la Chiesa sente di offrire ai giovani per scoprire, alla luce della fede, la propria vocazione. Siamo chiamati ad accompagnare i giovani nel loro cammino esistenziale verso la maturità affinché, attraverso un processo di discernimento, possano scoprire il loro progetto di vita e realizzarlo con gioia, aprendosi all`incontro con Dio e con gli uomini e partecipando attivamente all`edificazione della Chiesa e della società.
In allegato troverete la lettera con il programma della giornata del Responsabile dell`Ufficio diocesano delle Vocazioni don Marco Catalano e la locandina.

Scarica la brochure

28 Giugno 2017