Festa della speranza – Per chi vive la sofferenza

08/05/2017 - Acireale - Parrocchia SS. Cosma e Damiano

Lunedì 8 maggio 2017 alle ore 15.30 la comunità parrocchiale “SS.Cosma e Damiano” in Acireale, nei locali parrocchiali, organizza, in collaborazione con la diocesi di Acireale, la Caritas Diocesana, l`ufficio diocesano di Pastorale della salute e l`Associazione serviens in spe, la “Festa della speranza” per coloro che vivono la sofferenza. L`evento proposto vuole essere un momento di incontro e di gioia tra volontari, ammalati e anziani perché lo stare insieme rappresenta il miglior modo di trascorrere piacevolmente il nostro tempo.
Don Mario Camera, parroco della comunità parrocchiale S.Giovanni Nepomuceno di Stazzo (fraz.di Acireale) e assistente dell`Azione Cattolica Ragazzi diocesana (ACR), interverrà con una sua riflessione. Saranno proposte anche varie attività di animazione e infine tutti coloro che prenderanno parte della giornata di festa saranno invitati a condividere un momento di condivisione fraterna.
Papa Francesco ci insegna che chi soffre ha molto da dirci su Dio; infatti coloro che ignorano le sofferenze dell`uomo non fanno altro che ignorare Dio.

8 Maggio 2017